Chi siamo
A tutti gli effetti, il nuovo Rolex GMT-Master II 126710GRNR è essenzialmente una nuova colorazione per la generazione esistente di modelli in acciaio inossidabile. Tuttavia, rappresenta una configurazione leggermente nuova per la gamma di orologi da viaggio multi-fuso orario di Rolex, che (più o meno) combina il quadrante e la lancetta della modalità in acciaio inossidabile nero e verde (rif. 126720VTNR) con la lunetta nera e grigia degli orologi GMT-Master II in oro giallo massiccio 18k e Rolesor giallo dell'anno scorso. A parte la nuova colorazione, l'orologio è altrimenti identico alle sue controparti in acciaio inossidabile della serie attuale, il che significa che presenta una cassa da 40 mm in acciaio Oystersteel (acciaio inossidabile 904L) dotata di un vetro zaffiro piatto (con l'obbligatoria lente di ingrandimento Cyclops), insieme a una corona a vite Triplock e un solido fondello a vite che garantiscono i suoi 100 metri di resistenza all'acqua.
11Come il resto dei modelli dell'attuale gamma GMT-Master II, il nuovo Rolex replica GMT-Master II 126710GRNR è alimentato dal movimento automatico GMT Calibro 3285 del marchio, che presenta lo scappamento Chronergy del marchio e funziona a una frequenza di 28.800 vph (4 Hz) con una riserva di carica di circa 70 ore. Inoltre, proprio come gli altri modelli in acciaio inossidabile della generazione di produzione attuale, il nuovo GMT-Master II 126710GRNR è disponibile con i bracciali Oyster a tre maglie o Jubilee a cinque maglie del marchio, ed entrambe le versioni sono completate dalla chiusura Oysterlock di Rolex con il sistema di estensione comfort Easylink del marchio.
Ora, dove il nuovo Rolex GMT-Master II 126710GRNR differisce dai suoi fratelli è quando si tratta di quadrante, lancette e inserto della lunetta. A parte la posizione della finestrella della data, che ora appare nella solita posizione delle 3, il quadrante è altrimenti identico a quello che si può trovare sul ref. 126720VTNR nero e verde per mancini, e presenta una superficie nera lucida, indici delle ore applicati in oro bianco riempiti con il lume Chromalight blu-luminescente di Rolex e stampa bianca con il nome "GMT-Master II" che appare in lettere verdi sulla metà inferiore del display. Allo stesso modo, anche il ricevitore è lo stesso dei suoi fratelli neri e verdi, con lancette in stile Mercedes in oro bianco lucido e una lancetta GMT che ha un albero verde brillante abbinato.
L'inserto della lunetta montato sul nuovo Rolex GMT-Master II 126710GRNR presenta lo stesso stile nero e grigio a due colori che si può trovare sui modelli bicolore e in oro giallo massiccio che hanno debuttato a Watches & Wonders l'anno scorso, anche se invece di avere numeri rifiniti in PV in oro giallo, la lunetta montata su questo ultimo modello in acciaio inossidabile presenta numeri rivestiti in PVD platino per abbinarsi alla cassa. Dato che questa lunetta a due colori nera e grigia ha debuttato sia sui modelli in oro massiccio che bicolore l'anno scorso, molte persone hanno ipotizzato che potesse essere trasferita ai modelli in acciaio inossidabile, anche se i piccoli riflessi verdi sul quadrante e sulle lancette sono leggermente inaspettati poiché esistono già sul ref. 126720VTNR per mancini, e la maggior parte delle persone ha dato per scontato che rolex repliche avrebbe adottato un colore diverso per questa ultima versione.